
Ce l’hanno ripetuto fino alla nausea, al punto che alcuni, molti (troppi) c’hanno creduto e se ne sono convinti.
Tempo fa abbiamo pubblicato un articolo del Blogger Gianni Guelfi con le 22 nuove tasse di Berlusconi (link).Ma non è finita qui.
Mentre il resto d’europa per fronteggiare la crisi, taglia i costi della politica (articolo del Sole 24 ore), Berlusconi e soci, dopo aver tradito la promessa elettorale di ridurre il numero delle province, dopo aver cercato di sabotare il referendum evitando il referendum day gettando al vento 300 milioni di euro, dopo aver portato la pressione fiscale a livelli record (43,2%) hanno deciso che saremo ancora noi a pagare la crisi.
Si comincia subito, lunedì, con la reintroduzione del Ticket Sanitario.
10 euro di tassa per ogni ricetta medica!
Sempre da lunedì si tornerà a pagare un ticket di 25 euro per i casi di codice bianco al pronto soccorso (ovvero quei casi non urgenti risolvibili dal medico di famiglia).
“E’ l’ennesima ingiustizia. Si colpiscono come al solito i cittadini in cerca di servizi e di servizi essenziali come la salute”
“Si pretende che i cittadini provvedano all’autodiagnosi, in qualche modo sostituendosi ai medici.”
“Dovremmo andare al Pronto Soccorso con la nostra dichiarazione dei redditi: perché se non fossimo gravi, per poter evitare il ticket dovremmo dimostrare di essere nella fascia di reddito esentata dal costo di questo servizio sanitario.”
“E’ una tassa ingiusta. Si chiede ai cittadini di mettere mano al portafoglio ogni volta che si fa uso di una struttura sanitaria, per la quale gli stessi cittadini sono già stati tassati.”
Queste non sono le parole della Rete Viola, dell’opposizione, dei cittadini indignati.
Sono le parole dei circoli della libertà (link) , dopo che nel 2007 il Governo Prodi reintrodusse il ticket sanitario ed il pagamento del pronto soccorso per il codice bianco.
Su questo articolo del Fatto Quotidiano (link) sono riportante anche le veementi critiche del Berlusconi stesso e dei vari Tremonti, Bondi, Gasparri, Brambilla…
Il Governo Prodi, in seguito tornò su suoi passi ritirando queste norme.
E’ inoltre in arrivo un’altra stangata, un’ulteriore aumento sul costo della benzina.
Un’aumento di 5 centesimi per litro, che segue l’aumento di 1,2 centesimo/litro per trovare i fondi allo spettacolo.
Un aumento complessivo di 6,2 cent/litro.
Facciamo 2 conti, Se la tua auto percorre 20.000 km l’anno e fa 15 km con un litro, l’aumento del costo è di circa 82 euro.
Se poi anche tua moglie (o tuo marito) fa 20.000 km l’anno, ovvero 54 al giorno, il costo raddoppia.
Se poi la tua auto è vecchia….le prestazioni possono scendere fino a 11-12 chilometri per litro….
Poi, come ben sapete, i trasporti in italia avvengono principalmente su strada.
E un TIR col cavolo che fa 15 km con un litro….insomma pagheremo le conseguenze di questi aumenti anche nei supermercati, anche sull’acquisto di beni di prima necessita.
Ma intanto loro, I MAIALI , continuano a viaggiare sulle NOSTRE auto blu, che paghiamo NOI. e anche gli aumenti della benzina che usano le loto auto blu glieli paghiamo NOI.
Se vi siete stufati di pagarli per continuare a farcela pagare, è ora che glielo si faccia capire.
TUTTI.
E non, come al solito, aspettare che glielo faccia capire qualcun’altro.
fonte
http://reteviola.org/index.php?option=com_content&view=article&id=283%3Apronto-soccorso-benzina-ticket-sanitario-le-nuove-tasse-di-berlusconi&catid=1%3Anazionali&Itemid=106