SETTIMANA CORTA,ANZI CORTISSIMA.QUANDO GLI DICE MALE LAVORANO FINO AL GIOVEDI'..QUANDO BUTTA BENE FINO AL MERCOLEDI'.LA DURA VITA DELLA CASTA: 16 ORE DI LAVORO SETTIMANALI NEL 2011,14 LEGGI APPROVATE E MIGLIAIA D'EURO DI STIPENDI E VITALIZI..
di Redazione Free Italy
Il Giovedì alle12. O magari di mercoledì.No non stiamo dando i numeri.E allora di che parlo?Ma del duro lavoro della Casta!Giovedì alle 12 il rompete le righe.Il dovere l'avete fatto cari parlamentari e allora andate in pace.Anzi in ferie.Perchè la loro è una settimana corta,anzi cortissima,che magari quando gli gira bene finisce persino il mercoledì..Che lavoro da cani fa l'onorevole eh?
Il ritrovo è sempre lo stesso,niente meno che davanti all'anticamera del ristorante riservato ai deputati. Tutto è pronto per la grande fuga. La settimana ultra-corta, 2-3 giorni di "lavoro", lascia spazio al weekend lungo, 4-5 giorni di vacanza. Una produttività legislativa spaventosamente bassa - solo 14 leggi approvate nel 2011, e che leggi - qui incontra magicamente i compensi più alti, e che compensi.
Dall’inizio dell’anno a oggi le commissioni hanno lavorato per 1631 ore e 15 minuti, per una media di circa 171 ore al mese, 42 per settimana.
Chi dice che la realtà è anche peggio dei film non ha tutti i torti..
L'aria che si respira mi sembra quella di un vecchio film di Fantozzi:
Ma questo non è un film..questo è il Parlamento italiano: il giovedì alle 12 quando butta male,il mercoledì quando gli dice bene...
REDAZIONE FREE ITALY