TAGLI,CONDONI,PENSIONE A 67 ANNI E QUELLA CASTA CHE NON RINUNCIA A UN EURO,MA E' CAPACE ANCHE DI DIRE CHE GUADAGNA UNA MISERIA...LE ULTIME NEWS SULLA POLITICA ITALIANA.
di Redazione Free Italy
Mentre loro non si sognano nemmeno lontanamente di togliersi un euro di stipendi,anche se hanno cercato di farvelo credere,B. è da ieri che,incalzato dall'Europa, vuole alzare l'età pensionabile...Di fronte a simile prospettiva torna d'attualità il toto casta..Solo qualche giorno fa usciva la bufala del taglio degli stipendi della politica nostrana.Mi sembrava strana una decisione del genere e allora mi sono informato bene..Stupisco che ci siate cascati.Infatti era solo uno scherzo o, se volete, un gioco di destrezza per tenere buoni i cittadini normali, quelli che Palazzo Chigi lo vedono solo sugli schermi tv quando la sera si abbioccano davanti ai Tg.E magari si vedono lo "Scodinzolini-Tg1",che dopo l'ultimo tarocco sulla risatina Merkel-Sarkozy spero abbia perso tutta la sua credibilità all'occhio di quei pochi(spero) che lo guardano..Solo per loro erano (e sono) i tagli. Infatti per ministri e sottosegretari, poiché ricoprono cariche politiche e non sono titolari di un rapporto di lavoro dipendente, non posso essere destinatari dei tagli al trattamento economico complessivo disposti dall'articolo 9, comma 2 della manovra correttiva del 2010. A questi, pertanto, sulla mensilità in pagamento il prossimo novembre, sarà rimborsato quanto trattenuto in applicazione della predetta norma.
Insomma non cambia niente,non perdono una virgola..E allora mi ritorna in mente quella senatrice del Pdl che qualche mese fa ci raccontava di una casta triste,solo e che guadagnava poco..
Ve la ricordate Laura Allegrini,la senatrice Pdl, imprenditrice di Viterbo con la passione per la recitazione, che ci raccontava la dura vita del parlamentare a Roma?Ve lo rammento subito..La nostra cara Laura difese a spada tratta la casta,con argomenti quanto mai curiosi,come quello degli stipendi miseri: “So che scandalizzerò, ma non mi preoccupo – dice Allegrini- Posso dichiararle tranquillamente che oggi un parlamentare italiano non guadagna più di 3000 mila euro al mese al netto di tutto”.Ma come..avrà sbagliato commercialista??Non è dato saperlo..Ma la signora a suo tempo puntò persino sulla sfera affettiva e sulle rinunce: ”Lavoriamo tanto – spiega la senatrice – e spesso ci sono anche problemi affettivi. Molti deputati e senatori soffrono di solitudine a Roma. Alle prese con i lavori parlamentari, i mille impegni, senza affetti, ci si accorge di essere molto soli”.
Peccato che lavorino soltanto fino al giovedì alle 12 e spesso fino al mercoledì...Per una media di circa 15 ore settimanali per i deputati e 10 per i senatori..Un lavoraccio da cani insomma!Insomma questa volte urge davvero fare qualcosa.Non ho fiducia che venga fatto ma sarebbe anche l'ora.Perchè se si alza l'età pensionabile e non si rinuncia a niente,allora sarebbe davvero un brutto segnale da parte del governo..Ma come sappiamo la finanziaria la vota la Bce e quindi probabilmente,anzi sicuramente,un segnale forte verrà dato sulle pensioni..Ma niente verrà fatto sulla casta,nella speranza che simili piagnistei risparmino noi poveri cittadini che la casta non solo la conosciamo,ma ahimè la subiamo...
REDAZIONE FREE ITALY