• Medicina
  • Internet
  • Video
  • GRECIA,SCONTRI TRA POLIZIA E MANIFESTANTI: MORTO UOMO DI 53 ANNI (FOTO+VIDEO+CRONACA)

    giovedì 20 ottobre 2011

    GRECIA,IL PAESE E' NEL CAOS.ALMENO 20.000 PERSONE IN PIAZZA CONTRO LE MISURE DI AUSTERITY  DEL GOVERNO.SCONTRI TRA VIOLENTI E MANIFESTANTI:MORTO UN GRECO DI 53 ANNI.



    di Redazione Free Italy
    ATENE -Ve l'avevamo anticipato ieri.E così è stato.Anche oggi la Grecia ha vissuto e sta vivendo la sua seconda giornata di sciopero generale.Atene è nel caos.Almeno 20.000 le persone che si sono date appuntamento per strada.La Grecia è stanca ma combattiva.

    Oggi si votano le misure di austerity che il Parlamento deve votare per risollevare il paese dalla crisi.Non c'è più tempo..
    A porre l'ultimatum la Troika,l'organismo formato dal gruppo di ispettori di Fondo monetario, Bce e Unione europea in missione in Grecia.Nella bozza del rapporto degli ispettori ottenuta da Reuters
    si raccomanda che la sesta tranche di finanziamento all'interno del pacchetto di aiuti venga pagata il prima possibile nonostante la dinamica del debito statale greco sia "estremamente preoccupante".
    Il documento dice che il rallentamento economico della Grecia è decisamente maggiore delle attese e le previsioni a medio termine di crescita potrebbero dover essere riviste al ribasso. Tuttavia ulteriori misure sulle entrate e le uscite statali potrebbero consentre alla Grecia di raggiungere l'obbiettivo di deficit del 2012, ma non del 2011.




    LE PROTESTE DEL POPOLO GRECO E GLI SCONTRI CON LA POLIZIA:MORTO UN UOMO DI 53 ANNI.NE HA DATO NOTIZIA LA TV GRECA.
    Lo apprendo proprio mentre sto scrivendo quest'articolo.Ne ha dato notizia in diretta la tv greca: un manifestante è morto oggi ad Atene.Non sono ancora chiare le cause della morte.Si tratta di un uomo di 53 anni che sarebbe rimasto coinvolto negli scontri tra il servizio d'ordine del partito comunista e i giovani incappucciati e sarebbe morto per infarto. Secondo la moglie della vittima, invece, l'uomo si sarebbe accasciato al suolo dopo essere stato colpito alla testa da una grossa pietra e successivamente è morto d'infarto all'ospedale..Il tutto nell'ambito degli scontri avvenuti oggi ad Atene.Ve lo dicevo a inizio articolo.Oggi seconda giornata di sciopero.I sindacati hanno organizzato cortei ad Atene, dove mercoledì si sono verificati violenti scontri tra i dimostranti e le forze di polizia. Braccia conserte per la maggior parte delle categorie: dalla sanità alla giustizia ai trasporti. Braccia conserte anche per le forze dell'ordine, insegnati, bancari, operatori doganali.


    Perchè protestano?Ve lo spiego spiego subito.Queste le misure che devono essere votate oggi:
    Riduzione del numero degli impiegati pubblici e al loro stipendio.
    Aumenti delle imposte e il congelamento di convenzioni collettive. Ciò comporterà un abbassamento generalizzato dei salari anche nel settore privato. 
    Pensate soltanto all'impatto di queste misure su un paese già in ginocchio..


    GLI SCONTRI E I FERITI RACCONTATI DA UN BLOG GRECO
    Sto seguendo la diretta da 2 ore oramai e posso dirvi che è impressionante quanto sta accadendo.Proprio in questi minuti ho visto coi miei occhi la polizia avvicinarsi minacciosamente alla tv greca che trasmette la diretta..Li hanno ripresi mentre la polizia picchiava un pover'uomo lì vicino che non aveva fatto nulla.Più volte hanno parlato di dittatura greca.E lo dicono loro!
    Ma cosa ci ha raccontato il blog greco?Nel suo post ci descrive la situazione drammatica della capitale e gli scontri tra manifestanti e polizia.Al momento 5 feriti trasferiti in ospedale.Il più grave,l'uomo di 63 anni,è purtroppo deceduto pochi minuti fa.
    Il blogger ci racconta il tentativo della polizia di separare i gruppi violenti dalla parte pacifica del corteo.Vi ricorda qualcosa?A me si..Sabato 15 ottobre ero in piazza a Roma..
    Il blogger greco ci raccontava(alle ore 16) che l'uomo di 53 anni era stato trasportato in condizioni gravissime all'ospedale più vicino.Pare che fosse già in coma.Non si sa ancora se sia stato colpito accidentalmente,durante quella che il blogger chiama "la sommossa" di piazza Syntagma, o dalla polizia.Non lo sappiamo e non lo sa neanche la  tv greca,che nella diretta che sto seguendo,parla di cause della morte ancora poco chiare.Molti giornali e tv italiane hanno iniziato a parlare di morte per infarto.Ma come vi dicevo sopra,la moglie assicura che il marito sia stato colpito alla testa da una pietra.Il tutto a margine dei violenti scontri di Piazza Syntagma.

    GLI SCONTRI DI PIAZZA SYNTAGMA
    Scenario incredibile in piazza Syntagma. Gruppi di provocatori in maschera si sono scontrati con i gruppi pacifici mentre la polizia inerme osservava.Il conflitto ha visto il lancio di pietre, molotov,bottiglie..Una vera guerra..A intervenire non la polizia come vi dicevamo,bensì il servizio d’ordine del partito comunista che ha allontanato a colpi di bastone i 200 incappucciati che hanno risposto con lanci di molotov.
    Complessivamente 15 persone sono rimaste ferite.I manifestanti hanno ferite nei piedi,sul torace e in testa.



    Crisi: Grecia, il secondo piano di salvataggio non sarebbe più sufficiente.Lo scrive il Financial Times.

    Il secondo piano di salvataggio della Grecia non sarebbe sufficiente ad evitare il fallimento del Paese. Lo rivela l'edizione online del Financial Times, facendo riferimento a una copia del rapporto della Troika ricevuta in anticipo. Secondo l'indiscrezione, la Grecia ha i requisiti per ricevere la sesta tranche di aiuti da 8 miliardi di euro ma la situazione finanziaria del Paese si sta così deteriorando che il secondo piano di salvataggio non sarà sufficiente ad evitare il default.

    REDAZIONE FREE ITALY

     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum