• Medicina
  • Internet
  • Video
  • LE GOMME DA MASTICARE E QUEI COMPONENTI CHIMICI DANNOSI PER LA NOSTRA SALUTE

    mercoledì 5 ottobre 2011

    Di seguito vi riportiamo alcune conclusioni su cui sarebbe molto importante soffermarsi.Riguardano alcuni componenti chimici presenti nelle gomme da masticare,ma non solo.E' bene ,dunque,conoscerne gli effetti sulla base delle conclusioni di persone competenti in materia: istituti di ricerca,medici,biologi e quant'altro.Quanto segue è una breve carrellata sui componenti chimici dannosi contenuti nei chewing gum,che potete verificare facendo una ricerca su Google.



    Andiamo al dunque.Ecco alcuni dei componenti dannosi contenuti nelle gommei:

    - Acetato di vinile (materia prima del VINAVIL, utilizzato in quantitativi di circa 90.000 ton come colla liquida dai molteplici usi e come base per i chewing gum) è cancerogeno (del gruppo 2B secondo lo IARC, istituto di ricerca sul cancro);
    - Coloranti artificiali, ritenuto tossici e favorenti lo sviluppo di tumori come quello vescicale;
    -Aspartame, dolcificante E951 : noto dolcificante artificiale, tossico, cancerogeno. Uno studio estremamente accurato dell'Istituto Ramazzini di Bologna è stato reso noto il 14 luglio 2005. Nel comunicato stampa si legge: "Sulla base di questi risultati viene dimostrato per la prima volta che, sperimentalmente, l’aspartame è un agente cancerogeno, in grado di indurre linfomi e leucemie nei ratti femmina, anche a dosi ammesse per l’alimentazione umana". Senza contare che altera la chimica cerebrale e induce depressione, scatti di rabbia e aggressività, alterazioni del pensiero...
    - Fluoruro di sodio: nel 1944 il Journal of American Dental Association scrisse che la fluorazione causa OSTEOPOROSI, GOZZO e malattie alla spina dorsale !
    Nel 1990 uno studio confermo' la correlazione tra fratture ossee e fluoro ! La Cornell University scopri invece danni ai reni !
    Mentre uno studio del 1978 dell'Universita' di Yale scopri che bastava 1ppm di FLUORURO per diminuire resistenza e elasticita' delle ossa !
    Nel 1987 NCI americana (Istituto dei Tumori) stabiliva relazione tra cancro (osteocarcinoma) e fluoro nell'acqua potabile !
    La Fluorizzazione delle forniture idriche e' quindi una prassi amorale, non necessaria ed iniqua, e fra i suoi sostenitori si annoverano potenti interessi acquisiti del settore industriale, governativo (USA) e della professione medica /ondotoiatrica.
    Il fluoruro si accumula nelle ossa e le rende piu' fragili e soggette a fratturarsi; la stragrande maggioranza delle nazioni dell'Europa occidentale ha respinto la fluorizzazione delle acqua potabili. Il Dott. Durrant-Peatfield ci dice che il fluoro è un veleno che distrugge gli enzimi. Il suo accumulo nella tiroide è causa di squilibri ormonali. E'associato a malattie autoimmuni oltre all'osteoporosi, l'osteosarcoma e perfino un'aumento del cancro alla tiroide.

    Così scriveva Charles Elliot Perkins in una lettera del 1954 alla Lee Foundation di Milwaukee-Wisconsin

    FONTE

     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum