Berlusconi si è dimesso!La notizia ha fatto il giro del mondo,piazzandosi ovunque in prima pagina.Significative le parole spese sulla vicenda dai giornali spagnoli.
Partiamo da "La Gaceta" che punta l'accento sul clima stile capodanno,che ha accompagnato la fine dell'era berlusconiana.Questo il titolo:"Euforia in Italia per le dimissioni di Berlusconi".
Per "El Periodico" con l'uscita di scena di B. "L'Italia cambia rotta".
"El correo" descrive le dimissioni del cavaliere come "Il punto finale di un'epoca oscena".
"El Pais" si limita a un sintentico "Se ne va",sottolineando come la crisi dopo aver fatto fuori Papandreou,ha costretto alle dimissioni anche il premier italiano.
"Abc" esce con un titolo irrisorio: "Se ne va,finalmente.L'Italia seppelisce la dolce vita".
"El Mundo" conserva un certo aplomb,titolando: "Berlusconi si dimette e dà il via libera a Monti spinto dalle pressioni dell'Ue."Poi però svela un interessante retroscena: "La Merkez e Sarkozy minacciarono di venire fino a Roma a spalleggiare l'ex comissario Ue,quando il cavaliere suggerì che non l'avrebbe sostenuto",
"La Razon" dedica un pezzettino a B. nella parte finale della pagina..quasi non ci fosse spazio..Infatti proprio sul bordo in basso trovate scritto "Arrivederci Berlusconi"..
