A LEGGERE CERTE COSE UN PO' TI VIENE IL MAGONE.ITALIA SOTTO ASSEDIO?NO,E'IL PREMIER SOTTO ASSEDIO...TRA APICELLA,LE ESCORT,BUNGA BUNGA,WONGA WONGA,SEX TRAFFIKER E GLI ITALIANI CHE MANGIANO E BEVONO AL RISTORANTE,PASSANDO PER I PROBLEMI DELLA MAGGIORANZA CHE PERDE I PEZZI,C'E' N'E' DI TUTTI I COLORI SUI MAGGIORI QUOTIDIANI MONDIALI..
- The Guardian,giornale del Regno Unito ci va giù durissimo: "Vertice sulla crisi? Per Berlusconi è un gigantesco wonga wonga party: il ghignante Primo Ministro italiano passerà alla storia per il grottesco pasticcio in cui ci siamo cacciati".
- The Independent, Regno Unito,esce con un titolone abbastanza eloquente: "Berlusconi umiliato dalla decisione Fmi".
- Der Spiegel, Germania,parla di un premier vigilato come un bambino dalla sua baby-sitter.Questo il titolo: "Vergogna Italia, Berlusconi vigilato speciale. L'Fmi fa da babysitter al Premier italiano".
- El Mundo, Spagna,riporta quelle frasi "autorevoli"pronunciate da B. al G20: "Berlusconi: gli italiani stanno bene, ristoranti ed hotel sono sempre pieni".
- Kleine Zeitung, Germania,parla di un'Italia umiliata controllata dai cani da guardia dell'Fmi: "Basta! Fmi, cani da guardia per l'Italia. Una grave umiliazione per questo Paese ... Una vergogna! Vergogna! L'uomo più potente dell'ottava economia del mondo nega la crisi: i ristoranti sono pieni".
- The Economist, Regno Unito,esce con un titolo stringato ma di grande effetto: "Berlusconi burlesque":
- Diario de Noticias, Portogallo,ironizza sul nuovo cd di Berlusconi con Apicella,la cui uscita è stata nuovamente rinviata vista la situazione di crisi: "Sta per uscire il nuovo cd del Premier Berlusconi. Vuole dimostrare il suo talento, almeno in ambito musicale".
- The Globe and Mail, Canada,ritorna sull'ormai celeberrimo Bunga Bunga,paragonando il bel paese alla Grecia: "Bunga Bunga, l'Italia pericolosamente vicina all'abisso greco ... Berlusconi è il Nosferatu della politica europea: torni a fare musica sulle navi da crociera".
- Le Point, Francia,punta l'indice contro le difficoltà della maggioranza che forse ormai non c'è neanche più.Così titola il giornale francese: "L'agonia politica di B.".
- Foreign Policy, Usa,smentisce completamente B. e la sua teoria sulla credibilità.Così titola il giornale americano: "Berlusconi il Re della sfiducia: dice di essere l'unico a poter guidare l'Italia? Vero, nessuno può farlo così male".
- Al Jazeera,parla di un'Italia al collasso con B. arroccato al potere: "il Governo italiano vicino al collasso. Atmosfera inquietante, Berlusconi si rifiuta di dimettersi".
- Le Monde, Francia,sottolinea la perdita di credibilità del premier: "Triplice crisi di fiducia del Premier italiano".
- Nbc News, Usa,ci va giù duro ironizzando così sul Premier: "Sono finite le 9 vite di Berlusconi? ... Potrebbe fare la fine di Cesare, i leader europei non credono più alle sue vuote promesse".
- El Pais, Spagna,riporta la "macumba" non troppo velata del ministro dell'economia al premier: "Tremonti: Silvio, o te ne vai, o lunedì affondano i mercati".
- Die Welt, Germania,parla di un B. supervisionato..Insomma dopo la baby sitter stile Fmi ecco i Baby sitter tedesco e francese.Questo il titolo di Die Welt: "Merkel e Sarkozy mettono Berlusconi sotto la loro supervisione".
- Bangalore Mirror, India,ritorna ironicamente sul cd del premier con Apicella: "La più grande preoccupazione del Berlo: crisi economica? Scandali sessuali? Macché, il suo nuovo cd musicale".
- Financial Times, Regno Unito,invoca addirittura Dio pur di non vedere più il premier a guidare il bel paese: "Per Dio, per l'Europa e per l'Italia: vattene!".
Mmm,mi sa caro Silvio che all'estero non è che la pensino come te.Anzi!Sperando che la macumba di Tremonti non si avveri,concludiamo con il classico: Dimissioni,dimissioni,dimissioni!
Qualcuno salvi il Titanic-Italia prima che affondi...Possibilmente senza svendersi tutto!
Redazione Free Italy
Fonte articolo: http://nonleggerlo.blogspot.com/2011/11/caro-silvio-cosa-dicevi-della-tua.html
Fonti foto: http://nonleggerlo.blogspot.com/2011/11/caro-silvio-cosa-dicevi-della-tua.html