INTERESSANTE DICHIARAZIONE DI UN BANCHIERE FRANCESE.LEGGETELA E TROVERETE UNA RISPOSTA IMPORTANTE: ECCO PERCHE' UN'ITALIA IN CRISI FA GOLA..E CERTO MIRANO AI NOSTRI SOLDI!
Secondo Jacques Attali, banchiere e scrittore francese l’Italia è lo stato più ricco d’Europa. Gli italiani hanno un patrimonio 8 volte il debito.
Ecco le sue parole dall’articolo de Le Monde:
L’Italia “E’ stata commissariata, ed era necessario. Il governo italiano non riesce a cavarsela, dunque o l’Italia esce dall’euro, o accetta che le sia dettata la politica da seguire: non si può volere tutto. Peccato, perché gli italiani hanno i mezzi per risolvere la crisi: sono più ricchi degli altri europei, che hanno in media un patrimonio uguale a 6 volte il Pil, mentre gli italiani hanno un patrimonio uguale a 8 volte. Basterebbe che sacrificassero un ottavo del loro patrimonio per cancellare il debito pubblico, ma non vogliono farlo e continuano a vivere nell’illusione che tutto si aggiusti da sé. Sono responsabili per il lassismo governativo ed è chiaro che nessuno li aiuterà se continueranno a pretendere di essere più ricchi degli altri e di vivere a credito».”FONTE