Il premier: «A breve decisioni non gradevoli. Prossima settimana con Merkel e Sarkozy»
di Redazione Free Italy
E' fatta!Il governo Monti ha ottenuto la fiducia anche alla Camera ed ora è nella pienezza delle sue funzioni. I voti a favore sono stati 556 i no 61.Ora viene il bello o meglio il brutto: misure drastiche per far risollevare il paese,e che misure|
Monti nel suo discorso ha parlato di una fiducia «non cieca, ma vigilante». Sarà..ma la fiducia è stata schiacciante..Ha poi aggiunto:
Ci sentiamo veramente in spirito di servizio - aveva ribadito il premier come aveva già fatto a Palazzo Madama -, con un atteggiamento di umiltà, ma anche di determinazione, per favorire una almeno parziale deposizione delle armi.Poi un annuncio importante:
La prossima settimana sarò a Bruxelles e avrò un incontro, su loro proposta, con Merkel e Sarkozy: un incontro a trePerchè l'obiettivo è «avere permanentemente d'ora in poi il contributo dell'Italia nella soluzione dei problemi dell'euro». Fin qui grandi apprezzamenti da tutti o quasi..Perchè qualcuno che si mette di traverso c'è e risponde al nome di Umberto Boss,che ha dichiarato:
Monti è una copertura, l'hanno premiato per fare il cattivo, ma lo cacceranno quando la gente si incazzerà», ha detto il Senatùr.Sarà che gli italiani si sa sono fissati con la durata,però si sta un po' esagerando..Perchè si continua a ripetere la stessa solfa della serie "dureremo quanto vorrete"(l'ha detto Monti) o "durerà quanto vorremo"(l'ha detto B. a proposito del governo tecnico).Se poi aggiungiamo la barzelletta dei poteri forti,della serie figuriamoci se Monti lo va a dire voi che è il portavoce dei poteri forti,insomma il cerchio si chiude..
Redazione Free Italy

































