• Medicina
  • Internet
  • Video
  • LO SAI CHE PRODI HA 3 PENSIONI?E' GUERRA SULLE CIFRE:I GIORNALI DICONO 14.000 LUI RIBATTE CON 9800...

    venerdì 25 novembre 2011





    di Redazione Free Italy
    Romano Prodi cumula tre pensioni!L'ho appreso ieri leggendo dell'annoso dibattito decennale sulle pensioni.E quando c'è qualche cambiamento giustamente c'è sempre qualcuno che ricorda che il migliore c'ha la rogna.L'uomo è,come lo definisce il diritto, un animale sociale che pensa ai suoi interessi primari.Tradotto: i soldi.Quindi da questo punto di vista destra e sinistra,e ovviamente il centro,si equivalgono.Dove ci sono i soldi e gli interessi troverai sempre la faccia da tolla col suo maxi stipendio che col suo sorriso di circostanza ci dirà che i tagli sono necessari...
    E io ora come lo spiego a mia nonna che prende 450 euro di pensione che Romano Prodi ne ha tre,per un totale di svariate migliaia di euro?Non lo so,ma cercherò di spiegarlo a voi come siamo arrivati a questo..
    Ora sulla cifra c'è un bel dibattito come al solito.Sottolineo: sulla cifra.Perchè sul numero no,quello è storia.Delle seria: è certo che prenda tre pensioni poi sull'ammontare ci sono due versioni: quella del Giornale  e quella di Prodi.
    Ecco quanto dichiarato dal Giornale il 31 marzo 2011:
    Prodi prende oltre 14mila euro di pensione al mese. Anzi: pensioni. Al plurale. Eh sì, perché il Professore di vitalizi ne incassa addirittura tre: uno da 5.283 euro come ex presidente della Commissione europea, uno da 4.725 euro come ex parlamentare e uno da 4.246 come ex professore universitario.Totale 14.254 euro lordi.
    E Prodi che dice?A parte che all'epoca si imbestialì parecchio però anche coi suoi dati non se la passerebbe certo male..Sempre per quella storia di mia nonna a 450 euro al mese..Comunque ecco i dati del "professore" presi direttamente dal suo sito:
    Vorrei precisare (al centesimo) quelli che sono i miei introiti conseguenti la mia passata attività professionale e politica. La pensione da Presidente della Commissione Europea è di 5.283,50 euro lordi al mese. Dopo 35 anni di attività come docente universitario, dato che ho voluto optare per il tempo parziale e che, pur avendo il diritto di rimanere, mi sono dimesso dal ruolo che ritenevo eticamente non compatibile con l'attività politica, percepisco 2.810,99 euro lordi al mese. Se vuole aggiungere a questo ammontare pensionistico l'assegno vitalizio da parlamentare (anche se l'assegno vitalizio non e' una pensione ma il frutto di un accumulo precedente) si tratta di 1.707,81 euro lordi al mese. Le vorrei fare notare che nulla ho ricevuto come liquidazione e nulla ricevo come pensionamento per gli otto anni di Presidenza dell'Iri (erano altri tempi) e nulla, ovviamente, per i quasi cinque anni di Presidenza del Consiglio''.
    O ne prende 14.000 o 9800 poco cambia.Ciò che importa è che ci sia ancora quest'annoso dislivello tra il popolo e chi fa la politica..Ma l'Italia degli italiani è questa..Finchè starete a guardare partite e Grande Fratello dubito che possa cambiare qualcosa.
    Chi lo sa,magari la prossima volta arriveremo a raccontarvi di chi ne prende 4 di pensioni..

    Redazione Free Italy

     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum