Michel Chossudovsky direttore di "Canadian Centre for Research on Globalization",professore di Economia all'Università di Ottawa,nonchè autore del bestseller internazionale «The Globalisation of Poverty» e membro della Commissione economica delle Nazioni Unite per l'America latina ed i Caraibi (ECLAC) nonchè di vari altri organismi di ricerca, è uno dei rari intellettuali che sa raccogliere con cognizione di causa le nuove sfide tecnologiche dell'establishment militare USA-NATO.
Il Centro per la Ricerca sulla Globalizzazione (CRG) è indipendente un gruppo di ricerca, di scrittori, studiosi, giornalisti e attivisti. La CRG ha sede a Montreal. È un'organizzazione senza scopo di lucro registrata in provincia di Quebec, Canada.
Oltre al sito web di Global Research, il Centro è coinvolto nella pubblicazione di libri, il sostegno a progetti umanitari, nonché attività divulgative educative, compresa l'organizzazione di conferenze e lezioni. Il Centro funge anche da un think tank sulla cruciali questioni internazionali e geopolitica.
La pagina web Global Research pubblica articoli su www.globalresearch.ca notizie, commenti, ricerche e analisi di sfondo su una vasta gamma di questioni, concentrandosi su questioni sociali, processi economici, strategici e ambientali.
Il sito Global Research è stato creato il 9 settembre 2001, due giorni prima dei tragici eventi dell'11 settembre. Appena pochi giorni dopo, Global Research era diventato una fonte di notizie importante sul Nuovo Ordine Mondiale e "guerra al terrorismo" di Washington.
































