GRECIA,APPROVATE LE NUOVE MISURE DISUMANE CHE METTERANNO ANCORA DI PIU' IN GINOCCHIO IL PAESE.LICENZIAMENTI E NUOVI TAGLI.VI ELENCHIAMO LE MISURE PIU' IMPORTANTI.SI TRATTA DI UN PIANO PESANTISSIMO CHE PORTERA' IL PAESE NEL TERZO MONDO.SOLIDARIETA' AL POPOLO GRECO!
Approvate le nuove riforme dettate dalla troika in Grecia.Eccole nel dettaglio.
- Ulteriori riduzioni degli stipendi statali e privati del 20%
- Per i nuovi assunti la riduzione sara' del 35%
- 15.000 licenziamenti da effettuare nel corso del 2012
- Incremento del costo della benzina e del gasolio da riscaldamento: due euro al litro per il primo un euro e settanta per il secondo
- Incremento sull'imposta di percentuale parificata sugli acquisti di prima e seconda necessita': 20%
- Supertassa sulla casa di oltre l' 80% e sulla macchina di oltre 1'600cc
- Tassa di solidarieta' di circa 200 euro sul guadagno annuale di un impiegato medio considerando che sono circa 9.000 euri l'anno...
Segue la traduzione delle notizie in tempo reale riportate dal sito Occupied London.org, No Cartel TV e TVXS.
23.58
Il voto è terminato, il parlamento ha votato a favore delle “misure di austerità”.
Intanto, il nostro amico greco Ntertinis Nikos ci informa che le ambulanze rifornivano i poliziotti di lacrimogeni, ed alcuni di loro non parlavano greco.
23.25
No Cartel TV informa che mentre la votazione è in corso, tra le strade di Atene vi sono ancora scrontri corpo a corpo tra manifestanti e polizia, che sta usando gas lacrimogeni a tutto spiano.
23.22
Alcune ore fa, manifestanti in preda all’ira, a Corfù, hanno distrutto gli uffici del parlamentari socialisti Gerekou e Dendias (ex ministro della giustizia).
23.20
La discussione in parlamento si è conclusa con il discorso di Lucas Papademos. Ora comincia la chiamata al voto.
Il Municipio della città di Volos è in fiamme. Qualche minuto prima, delle persone sono penetrate nel locale ufficio delle tasse ed hanno distrutto numerosi documenti.
Fonte: http://www.informarexresistere.fr/2012/02/12/diretta-dalla-grecia-la-rivolta-le-notizie-le-immagini-tutto-in-diretta/#axzz1mCkaKSq7

































