• Medicina
  • Internet
  • Video
  • Come aspettarsi misure per la crescita dal “governo tecnico”?

    sabato 28 aprile 2012









      






















    Cari lettori di Free Italy,ci ha scritto la Nostra Italia,un movimento nato sul web ma già radicato sul territorio che si presenta a tutti gli effetti come un nuovo soggetto politico che vuole liberare l'Italia dalla dittatura finanziaria del governo tecnico.Vi invito a consultare il loro sito web per leggere il loro statuto e il loro manifesto: http://www.lanostraitalia.it/.
    E ora sotto con l'articolo di Adolfo Bottiglione & Fulvio Damiani.

    Come aspettarsi misure per la crescita dal “governo tecnico”?


    Un governo che non sta facendo altro che dire bugie agli Italiani, mentre la “casta” politica “connivente” ed impaurita, per l’ormai evidente - quanto inarrestabile - calo di consensi, appoggia le manovre “lacrime e sangue” e il “torchio” dell’IMU, che a nulla servono, se non ad affamare la popolazione sempre più. Eh si, perché è proprio sulle bugie e sulle “omissioni” che questo “governo” si regge, a cominciare dal fatto che non si stia dicendo ai cittadini che la crisi è una crisi di sistema, e che pertanto non è questo o quello stato indebitato o sull’orlo del precipizio, ma l’intero sistema monetario Europeo – se di sistema possiamo ancora parlare – a serio rischio o addirittura quasi al capolinea, in quanto sistema “fallimentare” dalla sua nascita, poiché fondato sulla moneta presa in prestito (ovvero a DEBITO) !! Un sistema che dirotta volutamente risorse dall’economia reale verso la finanza speculativa. Qualche numero per rendersi conto della situazione: gli interessi passivi cumulati dal 1980 ad oggi sul debito italiano ammontano a 2.140 Miliardi di Euro, senza tener conto della correzione per effetto dell'inflazione, altrimenti sarebbero di gran lunga superiori a quanto indicato(3.150 Miliardi di euro!).
    Bugie sono state dette dal “ministro” Passera, che ha avuto il “buon gusto” di recarsi in TV da Lucia Annunziata (alla trasmissione “In ½ ora”) affermando che non esistono “ideone”, che creare l’aspettativa per un’ideona - che possa risolvere i problemi - è fuorviante (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b9afb25d-1ba7-4fd8-b2cc-3b3a206537c4.html#p=) !! Poi però il “ministro delle banche” (ad opera sua si ricordino perdite per oltre 8,1 Miliardi di Euro, portate a bilancio nel 2011 da Intesa - San Paolo, anno in cui ha ricoperto il ruolo di A.D. dimostrando una particolare propensione a perdere i soldi altrui) copia - citando come interventi di prossima attuazione da parte del “governo tecnico” - chi (http://www.facebook.com/groups/lanostraitalia; www.lanostraitalia.it) - con grande dedizione e interesse per il bene della collettività - ha scritto e cerca di divulgare ormai da molti mesi, un documento (http://www.lanostraitalia.it/doc/Lettera_Aperta.pdf) che invece un’idea la propone e come!! Che forse non si tratti di un’ideona……. questo può essere anche vero.... ma sicuramente un’idea seria e concreta viene proposta, un’idea che consentirebbe allo Stato Italiano (e anche agli altri stati membri), ogni anno, di investire senza creare debito.
    Quale idea, quale proposta? La sovranità monetaria, quella sovranità monetaria necessaria – seppur limitata al 3 % del PIL – per compiere investimenti in infrastrutture. Eh si, gli stessi investimenti (ed in egual misura) – guarda caso – che il ministro Passera ha dichiarato come di prossima attuazione da parte del “governo tecnico”, e per i quali sarebbero state liberate ingenti risorse, ovviamente rigorosamente UNA TANTUM…...il tutto ovviamente confezionando un altro bel DEBITO, ai danni e sulle spalle degli italiani, e facendo ingrassare un altro po’ le banche!!! Bugie, affermazioni “fuori luogo” e di cattivo gusto come quella relativa al posto fisso, partorita dal premier Monti, ed ancora l’attacco al diritto al lavoro come quello ai danni dell’articolo 18……e poi bugie sull’aumento dei prezzi del carburante…..insomma il tutto ai danni di un Popolo Italiano che ormai sembra in balia degli eventi.
    Qualcosa però inizia a muoversi anche altrove, ad esempio in Francia, dove le dichiarazioni del candidato socialista François Hollande non lasciano spazio ai dubbi. Hollande nell'ultima giornata di campagna elettorale è tornato a “bomba” sul tema del ruolo della BCE: «La Banca centrale europea ha due modi per sostenere la crescita:
    1) abbassare i tassi d'interesse, cosa che non risolverebbe il problema, visto che il denaro è prestato esclusivamente alle banche;
    2) prestare denaro (all’1% di interesse annuo come già fatto in precedenza con le banche) direttamente agli Stati, attraverso acquisti di titoli di stato all'atto dell'emissione (cosa attualmente non consentita dai trattati europei)».
    La proposta del movimento LA NOSTRA ITALIA va invece nella direzione di minor impatto e maggior beneficio per la collettività e per gli stati membri, poiché prevede il ritorno – anche se con vincoli ben definiti – alla propria sovranità monetaria, consentendo così investimenti in infrastrutture, che possano far ripartire l’economia reale.

    Adolfo Bottiglione & Fulvio Damiani.
    MOVIMENTO “LA NOSTRA ITALIA”
    www.lanostraitalia.it


     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum