• Medicina
  • Internet
  • Video
  • IL MINISTRO SEVERINO VUOLE METTERE IL BAVAGLIO AI BLOG: SUL WEB SI CORRONO GRAVI PERICOLI,DICE.E CERTO CI SI INFORMA PER DAVVERO!

    sabato 28 aprile 2012



    di Free Italy
    Il blogger?Una persona pericolosa.I blog?Un fenomeno pericoloso,da imbavagliare.Almeno così pare che la pensi il nostro ministro della giustizia(non eletto)Paola Severino.La non eletta Paolo afferma che "bisognerebbe reprimere l'abuso" dei blogger.E certo cari lettori di Free Italy troppa informazione deve apparire ai poteri forti un vero e proprio abuso inaccettabile che va represso.Un po' come l'eccesso della democrazia per la Trilaterale,di cui il nostro Premier era (o è) uno dei massimi esponenti. Comunque tornando al punto,la nostra ministra ha spiegato la sua posizione riguardo il pericoloso fenomeno del blog direttamente da Perugia dove si parlava di etica e giornalismo.Ecco cos'ha detto:
    Il giornale ha una sua consistenza cartacea. Il giornalista e l'editore sono individuabili ed è dunque possibile intervenire. Il blog ha invece una diffusione assolutamente non controllata e non controllabile. È in grado di provocare dei danni estremamente più diffusi. Ecco perché bisogna vederne anche la parte oscura.
    E ancora sui blog:
    Un fenomeno certamente positivo per certi aspetti, ma nel quale si possono annidare anche cose negative, può essere un punto criminogeno. Questo mondo va regolamentato e pur nella spontaneità che ne rappresenta la caratteristica non può trasformarsi in arbitrio.
    Un blog può essere un punto criminogeno,mentre un giornale che non informa o peggio disinforma cosa sarebbe?Mi piacerebbe tanto saperlo..Ma non finisce qua,cari lettori,perchè la prossima dichiarazione purtroppo ci fa capire benissimo che andremo verso la fine della libertà di fare blogger..Con Acta alle porte e le nuove regolamentazioni volute dal governo,non sarmeo più liberi e anche questo sito potrebbe un giorno cessare di esistere.Perchè scrivere sul blog,dice il ministro, «non ti autorizza a scrivere qualunque cosa soprattutto se stai trattando di diritti di altri. Ricordiamoci che i diritti di ciascuno di noi sono limitati da quelli degli altri. Non posso intaccarlo solo perché sono lasciato libero di scrivere. Mi devo sentire libero di scrivere e i blog hanno questa grandissima capacità di diffondere il pensiero in tempo reale, un grandissimo pregio che riconosco. Ma questo non deve far trasformare la libertà in arbitrio. Questa è una regola che tutti dovrebbero seguire».

    Insomma,dopo l'attacco a Radio Studio 54 di Guido Gheri nuovi scenari si aprano per blogger e radio libere.E noi qui ad informare finchè potremo,sperando che la nostra forza sia la vostra:solo uniti potremo uscirne.

    Free Italy

     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum