di Free Italy per www.Free-Italy.Info
Le catene più comode fanno lo schiavo più docile. Una grande verità quella espressa attraverso parole e immagini dalla foto soprastante inviateci gentilmente da un nostro lettore. Una verità che tanto bene inquadra la schiavitù che vivremo grazie al governo Monti ma soprattutto all'immobilismo degli italiani, che già immagino spaparanzati sotto l'ombrellone o a prendersi l'amata tintarella mentre leggono la Repubblica di oggi e non verranno mai a sapere che cosa siano questi benedetti Fiscal Compact e il Mes.Perchè il giornale più amato e più lodato d'Italia dedica al grande furto solo 5 righe senza mai nominarli...Ora noi di Free Italy lo sappiamo che i media sono controllati resta a te lettore ancora inconsapevole informarti e capirlo. Oggi giorno l'informazione non è un diritto ma un dovere. Perchè mica ce le vengono a dire le cose e allora cerchiamo e andiamo ad informarci.
Perchè del Mes e del Fiscal compact,com'era logico aspettarsi,pochissimi ne hanno parlato! Eppure cari lettori di Free Italy l'approvazione dei due trattati rappresenta una svolta epocale che cambia tutti i nostri scenari per sempre, condannandoci a 20 anni,come minimo, di macelleria sociale.
Ma perchè diciamo questo?Andiamo a vedere brevemente cosa comportano questi trattati (invitandovi a consultare la sezione dedicata al Mes e quella relativa al Fiscal Compact per maggiori approfondimenti):
- Da ieri è obbligatorio il pareggio di bilancio per i paesi aderenti al Trattato di Stabilità Europeo. Addirittura l'Italia è avanti anni luce perchè ha inserito la norma in costituzione!! Che vuol dire?Detto in maniera spiccia,prima si pagano i debiti eppoi gli stipendi. Prima si rimborsano i debiti e solo dopo si pagano (sempre che sia possibile) gli stipendi degli statali e le pensioni. E sui servizi pubblici come la mettiamo? Pensate che resteranno pubblici a lungo?Saremo costretti a privatizzarli,così come accadrà per l'acqua e per tutte le nostre risorse..Addio stato sociale, benvenuto stato macellaio!
- Il Fiscal Compact è un patto fiscale in cui spicca la "regola aurea" che sancisce " l’obbligo per i Paesi con un debito pubblico superiore al 60% del Pil di rientrare entro tale soglia nel giro di 20 anni, ad un ritmo pari ad un ventesimo dell’eccedenza ogni anno”. Noi siamo al 120% quindi figuriamoci che tipo di sacrifici che ci aspettano. Se pensavate di vivere in un incubo economica,state sicuri che il peggio deve ancora venire. Grecia docet.
E allora perchè i mass media tacciono?E allora perchè anche un personaggio di spicco visto come il nuovo salvatore della baracca ha taciuto(ogni riferimento è puramente casuale)? Tutti i partiti e tutti i politici sono colpevoli,compresi sindacati,confindustria e compagnia bella. Tutti sanno tutto tace. Tranne noi,blogger liberi.
Approfondimenti:
- Tutto quello che devi sapere sul Mes: una truffa legalizzata a vantaggio dei banchieri.
- Fiscal Compact: che cos'è e perchè ti deve far tanta paura.
di Free Italy per www.Free-Italy.Info

































