• Medicina
  • Internet
  • Video
  • CHE COS'E' IL REDDITO DI CITTADINANZA?COME MAI NON C'E' NE' IN ITALIA NE' IN GRECIA?

    venerdì 21 ottobre 2011


    di Redazione Free Italy
    CHE COS'E' IL REDDITO DI CITTADINANZA?
    In tutta Europa è riconosciuto un reddito minimo di cittadinanza (almeno 350€+spese affituali) a ogni maggiorenne con meno di 12mila euro di reddito annuo.O quasi..visto che il reddito di cittadinanza non è previsto nè in Italia nè in Grecia..


    Non ci credete?C'è persino il sito internet,che i più scettici possono visitare a riprova di quanto vi sto raccontando.Ed è proprio in un articolo dello stesso sito che si parla del reddito di cittadinanza,spiegando come funziona.Vi invito a leggere il Pdf e,perchè no,a condividerlo.Seguiranno sotto al Pdf ulteriori dettagli molto interessanti..



    SOSTEGNO AI CITTADINI:L'ABISSO TRA L'ITALIA E IL RESTO D'EUROPA...
    Che ci siano delle differenze marcate,tra l'Italia e il resto dell'Europa che conta, nell'ambito delle politiche di sostegno ai cittadini è la scoperta dell'acqua calda.E' per questo che vi voglio citare solo due dati essenziali:

    INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE
    -Per avere l'indennità di disoccupazione in Italia occorrono almeno due anni di contributi, oppure 52 contributi settimanali negli ultimi due anni. In Francia per aver diritto all'indennità è necessario aver lavorato almeno 6 degli ultimi 22 mesi. L'ammontare dell'indennità viene stabilito con una media della retribuzione degli ultimi 12 mesi, secondo un sistema che salvaguarda i redditi più bassi. La durata dell'indennità varia da un minimo di 7 mesi ad un massimo di 60. A ciò si aggiungono circa 10 euro fissi al giorno, in determinate circostanze.
    In Germania l'indennità di disoccupazione si chiama Arbeitslosenhilfe. Viene calcolata in base al netto dell'ultimo stipendio (il 60% e con figli il 67%), e non è una voce soggetta a tassazione. Fino al 2002 si aveva diritto alla sovvenzione dell'Arbeitslosenhilfe anche con un'occupazione di sole 12 ore alla settimana. Sarà sopravvissuta alla riforma restrittiva questa opportunità? Diciamo che per noi cambia veramente poco. La durata dell'indennità di disoccupazione varia dai 6 ai 32 mesi (per chi ha 57anni). Ma a partire dal 31.01.06 si porterà a 12 mesi con un massimo di 18 mesi per chi ha più di 55 anni. Dopo questi 12 mesi gli Arbeitslosen tedeschi dovranno "accontentarsi" dell'Arbeitslosengeld II che di fatto è illimitata.

    AIUTI AFFITTUALI
    Quante volte si è chiacchierato del problema del costo degli alloggi? Qui veramente i numeri parlano da soli. L'Italia spende un ridicolo 0,1%, mentre la Francia spende il 3,1% e l'Inghilterra il 5,5.


    IL REDDITO DI CITTADINANZA OBIETTIVO DELLA PROPRIETA' POPOLARE DELLA MONETA


    REDDITO MINIMO GARANTITO,SI PARTE DALLA CALABRIA


    FONTI
    DEMOCRAZIA DIRETTA
    NUOVO PARTITO D'AZIONE

    VIDEO CONSIGLIATI
     "La Refurtiva di Stato - Marco Travaglio"
     "I corrotti e i tassati - Marco Travaglio"

     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum