• Medicina
  • Internet
  • Video
  • CRISI ECONOMICA E INDIGNADOS,C'E' ANCORA TANTO DA FARE: URGE CRESCITA PIL E DEL MOVIMENTO..

    sabato 22 ottobre 2011

    DICI 15 OTTOBRE E TI VENGONO IN MENTE LE VIOLENZE.DICI CRISI ECONOMICA E TI VIENE IN MENTE IL PIL CHE NON VUOL PROPRIO CRESCERE.URGE CAMBIO DI TENDENZA,SIA NEL MOVIMENTO DEGLI INDIGNADOS CHE NELL'ECONOMIA ITALIANA..INSOMMA C'E' ANCORA MOLTO DA FARE...



    di Antonio Tirapelle
    Pochi giorni dopo il 15 ottobre cosa rimane di questo evento rarissimo nella storia? Beh in Italia di sicuro la prima cosa che viene alla memoria sono gli scontri avvenuti durante il corteo di Roma. Sicuramente possiamo definirli stupidi ed inutili atti di violenza di qualche centinaia di persone isolate, che tolgono il dovuto interesse della popolazione, che ancora ceca si fida di questo governo, sulle reali motivazioni dei manifestanti sporcandone i sacrosanti principi in base alla quale è fondato il movimento . Nelle altre città del mondo si sono svolte manifestazioni senza scontri eccessivi come quelli della nostra capitale, qualche arresto specie negli Stati Uniti ma nulla di violento. A questo punto mi viene da chiedermi se non fossero preventivabili questi sfoghi di violenza, se con maggior spiegamento di forze dell'ordine si potessero arginare gli insorti prima che sfociasse il caos? Evidentemente si!
    Ce lo confermano le parole del Ministro del Interno Maroni che in varie dichiarazioni in interviste a telegiornali ha dichiarato di ritenersi soddisfatto del intervento delle forze dell'ordine che visti gli eventi “poteva scapparci il morto” Magari avrebbero preferito che succedesse, prendiamo il caso più altisonante del G8 dove morì Carlo Giuliani. Sappiamo che del G8 tutti ci ricordiamo la scomparsa del ragazzo ma in pochi sanno per cosa stessero protestando i manifestanti. Spero che non passino in secondo piano le ragioni del movimento 15M degli Indignati che coinvolge tutti gli stati. Partendo da questo presupposto ora mi chiedo che reazioni e manovre avranno in serbo i governi per cercare di arginare questa crisi mondiale? Probabilmente nessuna delle richieste degli Indignati verrà considerata con la dovuta serietà in Italia perché ci hanno già dimostrato ampiamente in passato che i popoli non hanno più alcun potere decisionale, sia ignorando richieste di referendum depositate in governo dai cittadini sia infischiandosene delle reali condizioni in cui riversa l'economia portandoci inevitabilmente al baratro.
    Allora qual'è l'unica mossa che permetterebbe al popolo di invertire la tendenza? Probabilmente uno sciopero generale magari mondiale che blocchi tutti i profitti e i movimenti finanziari delle multinazionali e dei potenti. Bisogna che siano i proprietari delle aziende che invochino gli scioperi per manifestare il loro dissenso nei confronti dello Stato, altro che continuare a fare assemblee a Confindustria dove si continuano ad allontanare le posizioni degli industriali dal governo. In Grecia lo sciopero è iniziato per le manovre di austerità anti-crisi dovremmo unirci a loro in uno stop generale guidato da confindustria e dai sindacati, uno stop che coinvolga tutti i settori lavorativi. Lo scopo dello sciopero a mio parere dovrebbe puntare ad una rifondazione totale della classe politica richiedere immediatamente l'applicazione di una scrematura dei parlamentari delle camere secondo questi semplici parametri: l'età inserendo un limite di età che secondo me potrebbe ragionevolmente essere 60 anni, l'onestà cioè impedire categoricamente a chiunque abbia a carico procedure penali o condanne già scontate di ricoprire qualsiasi tipo di ruolo amministrativo e nell'eventualità di un indagine iniziata una volta ricoperta una carica l'obbligo di immediata sospensione dell'incarico. Altra richiesta ragionevole e assolutamente legittima l'immediata applicazione della riduzione degli stipendi e dei privilegi dei parlamentari. Insomma a mio parere abbiamo ancora molto da dover fare per migliorare la situazione in cui viviamo da troppo tempo.

    Antonio Tirapelle


     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum