ORAMAI CI SIAMO ABITUATI...E IL PROBLEMA E' QUELLO.LE NOTIZIE TAROCCATE DELLA RAI NON FANNO PIU' NOTIZIA..MA QUESTA VOLTA GRAZIE ALL'ESPRESSO SAPPIAMO COME VIENE CREATO UN TAROCCO...
di Redazione Free Italy
Rai,ma che mi combini mai?Ci risiamo.Solo un giorno dopo l'ingegnoso tarocco del Tg1 sulle risatine dell'accoppiata Merkel-Sarkozy,ne è arrivato un altro.Protagonista il GR1,che dopo aver seguito l'esempio del Tg1,censurando le risate papali di Merkel e Sarkozy,si è ripetuto ieri.Ne dà notizia Gilioli sull'Espresso,con tanto di foto della notizia censurata:
Con sprezzo del pericolo, un collega del Gr1 ha mostrato nella sua pagina Facebook la notizia che aveva preparato per l’edizione delle 5,30, con la parte in basso tagliata «da un vicedirettore in quota Pdl».
Chiaramente un taglio per motivi di stile, è evidente.

Ahh che bello!Ecco un altro esempio di rispetto della deontologia professionale, all'interno del "servizio pubblico radiotelevisivo"...Protagonista della vicenda il conduttore Alberico Giostra..Sta per leggere la notizia,incriminata.La fonte è l'Agi. Ma proprio sul più bello ecco spuntare quel "vicedirettore in quota Pdl",di cui parla il giornalista dell'Espresso...Il resto lo si vede benissimo dalla foto.Scarabocchio deciso,zig zag,tric trac..Un taglia e cuci degno delle migliori censure artigianali.Notizia a metà nel vero senso della parola..Perchè il "nobile" vicedirettore in quota Pdl cancella la metà della notizia.Quella scomoda?Ovvio...
Il coraggioso giornalista pubblica il tutto sul proprio profilo facebook.Si tratta di una testimonianza preziosa e schiacciante di quello che realmente avviene nelle redazioni Rai.Purtroppo scorrendo il profilo del giornalista la foto non si trova più..Probabilmente sarà stata rimossa..Comunque la testimonianza c'è e resta preziosissima.Anche perchè come racconta il blogger Nonleggerlo non è la prima volta che accade, figuriamoci: "Berlusconi per loro resta la prima preoccupazione", afferma tra i commenti del post. Ma il conduttore? E' nei guai? "Ora la passerò scura", dice.
Ecco come si tarocca il servizio pubblico.Una penna o una matita,evvai pronti e via: scarabocchia e cancella,lo sport preferito delle redazioni Rai..
REDAZIONE FREE ITALY