• Medicina
  • Internet
  • Video
  • LA STAMPA ESTERA STRAPAZZA BERLUSCONI.LE ULTIME NEWS DALL'ECONOMIST,WALL STREET JURNAL E TIMES.

    domenica 9 ottobre 2011


    Dunque. L'Economist titola "Scivolando nell'oscurità", descrive i vertici istituzionali del nostro Paese come un film western in cui tutti sono spacciati, ed afferma che nella maggior parte delle democrazie "una sola delle accuse mosse al presidente Berlusconi sarebbe sufficiente per la rimozione dall'incarico".

    Il Financial Times dice che Berlusconi viaggia sempre di meno e che all'estero è considerato un "indesiderato". E questo è niente. Con la storia di Angela Merkel - "Culona inchiavabile", appellativo tradotto in tutto il mondo - abbiamo rischiato l'incidente diplomatico: non solo la Merkel non ha ancora fissato un incontro con il Premier italiano, ma - scrive il Financial Times - "il governo tedesco era pronto a richiamare il suo ambasciatore per consultazioni, dopo che Silvio Berlusconi aveva fatto una descrizione volgare del cancelliere in una conversazione al telefono con un editore latitante intercettata dalla polizia".


    Il Wall Street Journal invece prova a tradurre per i propri lettori il nome che il Premier italiano vorrebbe dare al suo nuovo partito: "Forza Gnocca".Dopo i "Go Pussy" e "Allez Minette", eccoci allo "slang term for female genitalia". Ebbene sì, il Wall Street Journal, il quotidiano economico più venduto al mondo, descrive "Forza Gnocca" come un "termine slang riferito ai genitali femminili". Genitalia. Sempre per quella storia dell'autorevolezza.

     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum