• Medicina
  • Internet
  • Video
  • ECCO COME IL GANODERMA LUCIDUM CURA L'IPERTENSIONE:STUDI SCIENTIFICI DIMOSTRANO LE SUE PROPRIETA' CURATIVE.

    giovedì 8 marzo 2012



    IL GANODERMA LUCIDUM E LA PRESSIONE ALTA

    Il vostro dottore forse vi ha sempre detto che è impossibile migliorare questo problema.Stiamo parlando ovviamente della pressione alta.Quante volte avete sentito che non c’è modo di risolvere il problema della pressione alta per cui dovete prendere delle medicine specifiche per sempre?Immagino in tanti,se non tutti.Perchè forse non lo sapete,ma questo è un problema che riguarda ben il 21% degli italiani e il 24% delle italiane,per un totale che fa ben il 45% della popolazione nazionale.Sono stime,spesso anche al ribasso da cui emerge un dato chiaro: quasi la metà della popolazione italiana soffre di questo annoso problema e allora forse è il caso di scoprire come il Ganoderma Lucidum agisca sulla pressione sanguinea alta.Perchè tantissime persone hanno migliorato e migliorano la loro ipertensione grazie ad un migliore stile di vita ma soprattutto grazie al consumo dell’erba medicinale nota come “Ganoderma Lucidum”.

    LA PRESSIONE ALTA:L’ASSASSINO SILENZIOSO

    La pressione alteriale alta o ipertensione si definisce in un adulto come una pressione arteriale maggiore di 140 mmHg di pressione sistolica o superiore a 900 mmHg di pressione diastolica. Generalmente non c’è alcuna avvisaglia nelle prime tappe dell’ipertensione.Anche se lei magari si sente benissimo e non avverte alcun problema,deve sapere che la pressione alta non curata gradualmente danneggia gli organi del corpo.Può essere quindi molto pericolosa,anche perché può causare insufficenza cardiaca.In questo caso i muscoli del cuore diventano così debili che il cuore non riesce più a pompare il sangue sufficiente a tutto il corpo.A lungo andare la pressione alta non trattata può far scoppiare i vasi sanguignei o causare la loro riduzione graduale con conseguente blocco.In entrambi i casi il flusso di sangue si arresta.Ciò danneggia i vasi sanguignei e le conseguenze possibili sono:
    • Attacco Cerebrale
    • Atto Cardiaco
    • Insufficenza Renale
    • Cecità

    TRATTAMENTO DELLA PRESSIONE ALTA

    Nella maggior parte dei casi,il principale trattamento della pressione arteriale alta è quello per via medicinale.Questo trattamento è fondamentale.Chi ne è affetto deve consultare il suo medico affinchè gli presciva il trattamento medico specifico al proprio caso. Sia ben chiaro dunque: il trattamento medico è necessario.Ciò che molti dottori non dicono o non sanno è che il trattamento medico per la pressione alta o ipertensione andrebbe accompagnato dal consumo delle erbe che hanno effetti benefici sulla pressione arteriale alta.Tra esse la igliore è certamente il Ganoderma Lucidum conosciuto come il re delle erbe medicinali e presente nella storia medica naturale da oltre 4000 anni. Ciò che tutti sanno è che le medicine riducono la pressione alta in modo rapido e la mantengono bassa.Tuttavia,quelle medicine non curano la malattia.Va quindi specificato come solo un migliore stile di vita e una dieta bilanciata può migliorare nel lungo termine la pressione arteriale alta.In caso contrario nel momento in cui si cessa il trattamento medico,la pressione alta tornerà a manifestarsi e bisognerà far uso nuovamente delle medicine,con il rischio di contrarre qualcuno delle sue controindicazioni..

    LE CONTROINDICAZIONI DELLE MEDICINE PER L’IPERTENSIONE

    Dato che il trattamento medico per la pressione alta è molto lungo,c’è da chiedersi se il nostro organismo possa sopportare le controindicazioni delle medicine per così tanto tempo.Alcune persone ne sono consce e decidono di non assumere qualsiasi pastiglia contro l’ipertensione.Ma questa scelta è ancora più pericolosa delle controindicazioni delle medicine per l’ipertensione!

    Un’alternativa migliore è certamente quella di seguire il trattamento medico prescrittoci affiancandogli il consumo del Ganoderma Lucidum,un’erba medicinale specifica per l’ipertensione.La capacità di disontissicazione del Ganoderma Lucidum,inoltre,neutralizza gli elementi tossici contenuti nelle medicine grazie alla presenza del Germanio Organico(minerale scoperto nel 1886 dal chimico tedesco Winkler,che viene usato dal governo giapponese nella cura per il cancro),delle Lentinine,delle Adenosine e dell’Ergosterolo(Vitamina D2).L’azione del Ganoderma Lucidum riduce le controindicazione delle medicine per l’ipertensione( e di tutte le altre medicine),proteggendo il fegato e i reni.


    GLI EFFETTI DEL GANODERMA LUCIDUM SULLA PRESSIONE ARTERIALE ALTA

    Una delle cause dell’ipertensione è l’accumulazione di grassi e colosterolo nelle pareti dei vasi sanguignei.A causa dei vasi sanguignei più stretti,il cuore è costretto a pompare più forte e ciò causa la pressione arteriale alta.I Triterpenoidi contenuti nel Ganoderma Lucidum eliminano in maniera efficace l’ostruzione dei vasi sanguignei attraverso la riduzione dei grassi accumulatesi,come il colesterole e i trigliceridi. Ma non finisce qui,perché nel Ganoderma Lucidum troviamo anche l’Adenosina Monofosfato che può sciogliere un trombo(ovvero un coagulo di sangue) e oltretutto può aiutare il blocco dei vasi sanguignei. Il Ganoderma Lucidum fa sì che il sangue scorra più lentamente,cosa che riduce la pressione sul cuore. Di conseguenza ciò aiuta a diminuire la pressione arteriale alta naturalmente.In uno studio condotto su topi ipertesi e soggetti a emorragia cerebrale,furono sommistrati a un gruppo dei suddetti roditori 100 mg/kg/giorno per due settimane.Al secondo gruppo non gu somministrato Ganoderma Lucidum.Ebbene al primo gruppo la pressione sanguignea iniziò a diminuire dopo 5 ore stabilizzandosi nelle due settimane successive.


    IL GANODERMA STABILIZZA LA PRESSIONE SANGUIGNEA

    Oltre a migliorare l’ipertensione il Ganoderma Lucidum aiuta a stabilizzare la pressione arteriale a lungo andare,dal momento che agisce come prevenzione alla pressione arteriale alta.Il consumo del Ganoderma Lucidum non potrà che migliorare lo stile di vita delle persone affette da ipertensione.E’ importante comunque che queste persone seguano una dieta bilanciata e uno stile di vita salutare.Bisogna perciò mantenere il peso forma,mangiare cibi con pochi grassi e colesterolo,usare meno sale,bere meno alcol o,se possibile,evitarlo del tutto,fare esercizio fisico con regolarità,non fumare,controllare lo stress e l’ira.



    Chi fosse interessato all'acquisto di un estratto di Ganoderma Lucidum è pregato di scrivere una mail a ilganodermalucidum@gmail.com.Troverete a vostra disposizione un rivenditore autorizzato che distribuisce il prodotto in Italia,.Gano Exel è l'impresa che ha brevettato l'estratto di Ganoderma oggetto degli studi.Esistono oltre 33.000 specie di Ganoderma e 3300 varietà di Ganoderma Lucidum.Tutte le ricerche si rifanno all'estratto di Ganoderma della Gano exel.Si ricorda poi che Gano Exel non è ancora arrivata in Italia nè in Europa ma è presenta in ben 65 paesi,tra cui Usa,Sud America,Asia e Africa.Pertanto è possibile acquistare l'estratto del fungo solo dai rivenditori di quei paesi.



    Bibliografia: 

    Gano Exel sito ufficiale della compagnia che ha brevettato il Ganoderma Lucidum e che ne ha studiato e diffuso gli effetti benefici su numerose malattie tra cui appunto la pressione alta.E' l'unica compagnia che ha brevettato e che distribuisce il vero estratto di Ganoderma Lucidum,ottenuto da solo 6 vairtà del fungo sulle 3300 esistenti e studiate dal Micologo Leow Soon Seng

    Tao J, Feng KY: Experimental and clinical studies on inhibitory effect ofGanoderma lucidum on platelet aggregation.


    Shiao MS: Natural products of the medicinal fungus Ganoderma lucidum: occurrence, biological activities, and pharmacological functions.

    Chem Rec 2003, 3:172-180. PubMed Abstract | Publisher Full Text OpenURL

    Lee SY, Rhee HM: Cardiovascular effects of mycelium extract of Ganoderma lucidum: inhibition of sympathetic outflow as a mechanism of its hypotensive action.

    Hikino H, Ishiyama M, Suzuki Y, Konno C: Mechanisms of hypoglycemic activity of ganoderan B: a glycan of Ganoderma lucidum fruit bodies.

    Bao X, Duan J, Fang X, Fang J: Chemical modifications of the (1-->3)-alpha-D-glucan from spores of Ganoderma lucidum and investigation of their physicochemical properties and immunological activity.Carbohydr Res 2001, 336:127-140

    Zhu M, Chang Q, Wong LK, Chong FS, Li RC: Triterpene antioxidants fromGanoderma lucidum.Phytother Res 1999, 13:529-531.



    http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1046/j.1525-1373.1999.d01-86.x/abstract


    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez/3236086?dopt=Abstract&holding=f1000,f1000m,isrctn

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez/9624732?dopt=Abstract&holding=f1000,f1000m,isrctn

    http://www.nutritionjrnl.com/article/S0899-9007%2897%2900471-1/abstract

    http://jn.nutrition.org/content/128/9/1512.long

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez/3443885?dopt=Abstract&holding=f1000,f1000m,isrctn

    GLI EFFETTI DEL GANODERMA LUCIDUM SULLA PRESSIONE ALTA 1

    GLI EFFETTI DEL GANODERMA LUCIDUM SULLA PRESSIONE ALTA 2

    GLI EFFETTI DEL GANODERMA LUCIDUM SULLA PRESSIONE ALTA 3

    GLI EFFETTI DEL GANODERMA LUCIDUM SULLA PRESSIONE ALTA 4


    GLI EFFETTI DEL GANODERMA LUCIDUM SULLA PRESSIONE ALTA 5

    Publi Salud,settimanale peruviano,Febbraio 2012

    Figlas D y N. Curvetto. 2010. Mushroom reishi (Ganoderma lucidum), main toxicity and allergenicity studies, dosage, posology and side effects. Red Latinoamericana de Hongos Comestibles y Medicinales, Publicación electrónica no. 3. 13 pp.

    Curvetto, N. R. y D. Fligas. 2010. Monografía sobre las propiedades medicinales del hongo "reishi" (Ganoderma lucidum). Red Latinoamericana de Hongos Comestibles y Medicinales, Publicación electrónica no. 2. 70 pp.

    Curvetto, N. R. 2009. Grifola frondosa (Maitake): tecnología de producción y su valor nutraceútico, nutriceútico, farmaceútico y cosmeceútico. Red Latinoamericana de Hongos Comestibles y Medicinales, Publicación electrónica no. 1. 56 pp.

    Borchers AT, Stern JS, Hackman RM, Keen CL, Gershwin ME: Mushrooms, tumors, and immunity.

    Ganoderma lucidum (Curtis) P. Karst., Revue mycol., Toulouse 3(9): 17 (1881)

    http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/ptr.2650060604/abstract

    http://www.lanaturaticura.com/italia/ganoderma-lucidum.php?page=metastasi-e-cancro

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14713328

    http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/(SICI)1097-0215(19970317)70:6%3C699::AID-IJC12%3E3.0.CO;2-5/abstract

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14713328

    http://ukpmc.ac.uk/abstract/MED/12530080/reload=0;jsessionid=j2gVBFmrm3ZuDmBSJ8g8.0

    http://www.chinaphar.com/1671-4083/25/1387.htm

    http://www.cancure.org/ganoderma.htm

    Prensa Mexicana

    Articuloz.com

    Ganoderma.mx

    Como actua el ganoderma Lucidum

    Testimonial del Ganoderma Lucidum

    Dottore parla del Ganoderma Lucidum

    Funghi Italia



     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum