• Medicina
  • Internet
  • Video
  • SICILIA,DUE SCOSSE DI TERREMOTO QUESTA NOTTE A MESSINA E CATANIA.

    mercoledì 21 marzo 2012

    La prima sulla costa settentrionale dell'isola è stata di magnitudo 2,3, la seconda con epicentro nella zona a sud-ovest dell'Etna di 2,5. Non si registrano danni a cose o a persone



    ROMA - Due scosse di terremoto hanno spaventato la Sicilia. Nella notte la terra ha tremato prima in provincia di Messina dove una scossa di magnitudo 2.3 è stata registrata all'1:06 sulla costa settentrionale dell'isola. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 11 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Brolo, Ficarra, Gioiosa Marea, Librizzi, Montagnareale, Patti, Piraino, Sant'Angelo di Brolo e Sinagra.
    Un'altra scossa, questa volta di magnitudo 2.5 è stata registrata invece alle 4:47 a sudovest dell'Etna, in provincia di Catania. Secondo i rilievi dell'Ingv, il sisma ha avuto ipocentro a 9,8 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Belpasso, Biancavilla, Camporotondo Etneo, Nicolosi, Paternò, Santa Maria di Licodia e Ragalna. In ambedue i casi non risultano danni a persone o cose.

    NEL PDF TROVATE LA MAPPA TERREMOTI 21 MARZO 2012 AGGIORNATA ALLE 6:38 ORE ITALIANE

    Fonte:http://www.repubblica.it/cronaca/2012/03/21/news/terremoti_sicilia-31927101/


     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum