• Medicina
  • Internet
  • Video
  • DECRETO SVILUPPO: NON C'E' NULLA SUL LAVORO.MONTI PENSA ALLA SVENDITA DEL PATRIMONIO PUBBLICO..

    martedì 26 giugno 2012

    DICI DECRETO SVILUPPO E PENSI A NORME CHE PORTINO LAVORO E RICCHEZZA AL POPOLO.MA COSA MAI CI POSSIAMO ASPETTARE DA UN GOVERNO EMANAZIONE DEI POTERI FORTI?POVERTA' E DEPRESSIONE!E INFATTI NEL DECRETTO SVILUPPO SPAZIO A LICENZIAMENTI SEMPRE PIU' FACILI,SVENDITA DEL PATRIMONIO PUBBLICO E DETASSAZIONE DELLE TRANSAZIONI FINANZIARIE.


    di Free Italy
    Ho avuto modo di leggere il decreto sviluppo e il suo commento su tanti giornali italiani di primo piano,che come sappiamo sono in mano purtroppo alla stessa elite che governa il mondo politico-economico.Ma oramai anche questi giornali venduti a volte danno la loro analisi corretta della situazione. E allora mi è venuta l'orticaria a leggere del decreto sviluppo,che sviluppo non porta. Anzi,semmai ci indirizza nel limbo della dismissione del patrimonio pubblico e della detassazione delle transizioni finanziarie..Si avete capito been il governo vuole anche detassare le transazioni finanziaria. Forse speculare sulla nostra pelle non era già così facile?

    Comunque a leggere il commento di Ferrero sul Fatto Quotidiano,penso che a me come a tanti di voi sia venuto un nervoso che non finisce più. Perchè non bastava un decreto che dà l'ennesima mazzata al mondo del lavoro,adesso quelli che stanno al governo si permettono di gonfiare le cifre che mette a disposizione del mercato del lavoro,manca stessimo giocando a Monopoli (anche se così sembrerebbe). Fiore all'occhiello del decreto sviluppo sono le ristrutturazioni. Ma quanti soldi ha stanziato davvero il governo per le medesimo? Qualche miliardo come dicono? Ops,no,non proprio.Stiamo parlando di 200 milioni!!E che ci fanno 60 milioni di italiani con 200 milioni destinati alle ristrutturazioni (poco più di 3 euro a testa..)?Nulla ovviamente. E ce lo spiega perfettamente Ferrero nel prosieguo:
    Visto che l’incentivo copre il 50% della spesa, se ne desume che la mole di lavoro potenzialmente messa in movimento da questo provvedimento è di 400 milioni. Si tratta di una cifra ridicola, più piccola del buco di bilancio del comune di Parma. Se calcoliamo che per attivare un posto di lavoro servono almeno 40.000 euro all’anno, stiamo parlando di 10.000 posti di lavoro. Oltre a questo dobbiamo tener conto che la ristrutturazione la può fare solo chi ha già i soldi da spendere perché lo sgravio fiscale lo riceverà dopo averlo speso. Qui casca l’asino perché il problema oggi in Italia è proprio che la gente non ha soldi da spendere, per cui non è nemmeno detto che quei 400 milioni di lavori si attivino tutti. E questo sarebbe il pezzo forte per l’occupazione in un contesto in cui abbiamo milioni di disoccupati?
    Altro che decreto sviluppo,questo è un provvedimento costruito per essere fallimentare. Non ha logica alcuna e non solo per l'ambito delle ristrutturazioni. Infatti il decreto permette tante agevolazioni per le imprese,tagli alle tasse pagate agli investitori finanziari e sul project bond. Ma le aziende se non hanno lavoro non assumono e allora risolviamo prima quello di problema eppoi gli diamo le agevolazioni no? Pare che questo governo lo faccia a posta (ma lo fa a posta!!) a fare tutto al contrario.
    Alleggerire le tasse sul project bond facilita la costruzione delle grandi opere,specie quelle energetiche:
    "Questo vuol dire che questo decreto serve a sbloccare la costruzione dei rigassificatori, a fare un po’ di autostrade, a sbloccare la costruzione di centrali a biomasse o turbogas e probabilmente anche gli inceneritori se collegati in qualche modo con la produzione di energia elettrica. La dove la popolazione protesta e le regioni frenano, ci penserà il governo a dare permessi e mandare la polizia: come in val di Susa!Ci troviamo cioè di fronte a un decreto che prosegue imperterrito nella linea sin qui tracciata dalle destre più ottuse: politiche neoliberiste, colate di cemento e inquinamento. Se questo è la fase 2, complimenti!". Ferrero
    Ma quale fase due caro Ferrero!Non so se c'abbia davvero creduto,ma qui la fase è sempre la stessa: distruggere la ricchezza dell'Italia e dei paesi del mediterraneo per causare crisi che ci avvicinino alla formazione degli Stati Uniti d'Europa e del Nuovo Ordine Mondiale. Il governo Monti non è certo una compagine di stolti,anzi. Purtroppo sono l'emanazione di criminali e come tali stanno attuando. I numeri parlano chiaro: non si stanziano 200 milioni e si vuole riattivare il mercato del lavoro. Si stanziano se non lo si vuole riattivare..E finchè non gireranno i soldi il problema continuerà E allora in bocca a lupo Italia,stringi i denti che ti stanno strappando le ricchezze sotto agli occhi e nonostante ai nostri avvisi non fai nulla per cambiare il tuo destino!Sigh!

    di Free Italy


     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum