di actualidad.rt.com
Traduzione Free Italy per www.Free-Italy.Info
Le Forze Armate Iraniane risponderanno duramente ad ogni tipo d'attacco contro la repubblica islamica e "taglieranno le mani a qualunque aggressore".Questo l'avviso diramato lunedì scorso dal legislatore iraniano Kazem Jalali. "L'Iran vanta le migliori Forze Armate e numerosi missili testati per differenti portate e potenza", ha aggiunto il legislatore iraniano, ricordando l'ultimo test militare, in cui Teheran ha mostrato al mondo tutte le sue capacità militari.
Inoltre, Jalali ha sottolineato che i 33 anni del regime islamico iraniano dimostrano che il paese ha sempre cercato di rafforzare la pace nella regione e nel mondo. La settimana scorsa l'Iran ha provato cinque tipi di missili capaci di abbattere obiettivi situati sino a 2000 km di distanza. Queste armi potrebbero dunque raggiungere Israele,il sud Europa e numerosi paesi del Golfo Persico, in cui si trovano alcune basi militari statunitensi.
In una zona desertica dell'Iran centrale sono stati testati i missili a lungo raggio del programma Shahab-1, Shahab-2, Shahab-3, Fateh e Tondar. Questi test fanno parte del programma di manovre militari denominato "Gran Profeta 7", del Corpo di Guardiani della Rivoluzione Islamica (CGRI). Mercoledì prossimo gli iraniani hanno in programma di provare aerei e navi senza pilota della Flotta Aerea del CGRI.
Traduzione Free Italy per www.Free-Italy.Info
fonte