• Medicina
  • Internet
  • Video
  • L'IRAN AVVERTE GLI USA: DISTRUGGEREMO 35 BASI AMERICANE SE SAREMO ATTACCATI

    domenica 22 luglio 2012

    di stop-nwo.com
    Traduzione Free Italy per www.Free-Italy.Info
    L'Iran ha pianificato nel dettaglio la possibilità di distruggere con i suoi missili e le sue forze aree le 35 basi degli States che si trovano in Medio Oriente, golfo Persico e Asia Centrale nel caso fosse attaccato, questo secondo quanto dichiarato oggi dal generale Amir Ali Hayizadeh, comandante della Forza Aerospaziale dei Guardiani della Rivoluzione.

    "Abbiamo preso tutte le misure necessarie per individuare queste basi e poter lanciare i nostri missili per distruggerle tutte nei minuti successivi all'attacco (di un nemico contro l'Iran)", ha avvisato oggi lo stesso Hayizadeh, le cui dichiarazioni sono state riportate dall'agenzia locale Fars.

    Le dichiarazioni di Hayizadeh, nelle quali descriveva i piani dell'Iran di fronte a un eventuale attacco statunitense contro il suo territorio, sono giunte al termine di tre giorni di esercitazioni nelle quali i Guardiani della Rivoluzione hanno testato diversi tipi di missili di fabbricazione iraniana.

    Il comandante dello speciale corpo militare iraniano di difesa della rivoluzione islamica ha spiegato che gli Stati Uniti "hanno 35 basi attorno all'Iran" e ha aggiunto che "tutte sono alla portata dei nostri missili, così come lo è la terra occupata della Palestino (ovvero Israele n.d.r).

    Secondo Hayizadeh, le esercitazioni missilistiche che terminano oggi avevano come obiettivo quello di distruggere la riproduzione di ipotetiche basi statunitensi nella regione e ha assicurato che sono state un successo.

    Nel frattempo,la pagina web dei Guardiani della Rivoluzione, “Sepah News”, ha informato oggi che, durante le esercitazioni, erano stati usati missili del tipo "Golfo Persico" con il sostegno di aerei da combattimento e di velivoli senza piloti.

    Ieri i guardiani della Rivoluzione hanno assicurato di aver distrutto sette ipotetiche basi di "forze esterne alla regione" durante alcune manovre aeree e grazie all'uso di missili dotati di una gittata fino a 1300 km. Durante le esercitazioni la Guardia Rivoluzionaria ha lanciati diversi tipi di missili terra-terra aventi gittata di 300,500,800 e 1300 km, anche se lo stesso generale Hayizadeh ha insistito nell'affermare che il paese islamico dispone di missili che superano i 2000 km di gittata, questo almeno secondo quanto riportato dall'agenzia locale Mehr.

    Le autorità iraniane hanno ribadito che il territorio di Israele,le navi e le basi militari statunitensi nelle zone del Medio Oriente, Golfo Persico e Asia Centrale sono alla portata dei suoi missili e che attaccheranno questi obiettivi se saranno vittime di un'aggressione.

    L'Iran è sottoposto a sanzioni dell'Onu e anche degli Stati Uniti e dell'Unione Europea, a causa del suo programma militare,e sia Washington che Tel Avil hanno espresso la volontà di attaccare il territorio iraniano se il paese islamico non cesserà il suo programma nucleare, minacce a cui Teheran ha risposto avvertendo che, in questo caso, darà una risposta schiacciante e potrebbe chiudere lo strategico stretto di Ormuz.

    Mentre alcuni paesi, in testa gli Stati Uniti, sospettano che il programma nucleare iraniano abbia come fine la costruzione di armi atomiche, Teheran assicura che si tratta di un programma nucleare per scopi civili e pacifico, nel rispetto del Trattato di non Proliferazione Nucleare (TNP).

    Ieri , nella sua conferenza stampa settimanale, il portavoce del Ministero degli Affari Esteri, Ramin Mehmanparast, ha commentato queste esercitazioni, affermando che questi test dimostrano come "l'Iran abbia i mezzi e la preparazione necessaria per assicurare la sicurezza del Golfo Persico e il traffico petrolifero nello stretto di Ormuz".

    Il presidente della Commissione di Sicurezza Nazionale e della Politica Estera del Parlamento iraniano, Alaedin Boruyerdi, ha dichiarato che Teheran considera la presenza delle forze straniere nell'area "dannosa" per la sicurezza e ha aggiunto che le esercitazioni missilistiche dimostrano che l'Iran ha i mezzi necessari per il mantenimento della stabilità nella regione.

    Traduzione Free Italy per www.Free-Italy.Info

    fonte

     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum