GLI STATI UNITI DISPIEGANO I SUOI AEREI PIU' POTENTI VICINO ALLA CINA. LEON PANETTA INVIA GLI F-22 A UNA BASE GIAPPONESE ELIMINANDO LE PRECEDENTI RESTRIZIONI...
Traduzione Free Italy per www.Free-Italy.Info
In un chiaro messaggio agli avversari potenziali degli Stati Uniti in Asia, il segretario della Difesa Leon Panetta ha inviato uno squadrone di caccia invisibili (ai radar n.d.r) di quinta generazione, gli F-22 Raptor, in una base militare americana sita in Giappone. In seguito alle relazioni delle Forze Aeree Americane, fatte la settimana scorsa, Panetta ha deciso di eliminare le restrizioni imposte agli aerei caccia. Il primo passo in questa direzione è rappresentato dal dispiegamento di uno squadrone di F-22 nella base aerea di Kadena, in Giappone, a due passi da Cina e Corea del Nord. Il portavoce del Pentagono, George Little, ha chiarito che lo squadrone sarà dispiegato nel paese occidentale ad un'altitudine inizialmente circoscritta, anche se è già prevista la possibilità di ampliare il rango di altitudini di volo. Little ha assicurato che l'alto comandante della Forza Aerea ha informato Panetta,lo scorso 20 luglio,che è certo che la vera causa dei sintomi di asfissia dei piloti vada ricercata nell'apporto di ossigeno ai piloti, alcuni dei quali, non vogliono più pilotare questi tipi di aerei.
La decisione di limitare la distanza e l'altezza di tutti i voli dei caccia di quinta generazione è stata presa da Panetta lo scorso maggio per mantenerli sempre vicini ad una zona di atterraggio.
In precedenza, durante lo scorso anno e mezzo, ci sono stati 23 casi di ipossia.
Il cambiamento della base permanente di quest'aerei da combattimento invisibili, rapidissimi e i più cari del mondo pone l'accento sul cambiamento della strategia di sicurezza e di politica estera degli Stati Uniti nell'area asiatica, regione dove la Cina sta sviluppando avanzati sistemi radar e strumenti anti aerei.
Traduzione Free Italy per www.Free-Italy.Info
fonte