- Ecco Giuliano Ferrara, della serie, altroché Er Pelliccia: negli anni '60 e '70, da comunista sfegatato, è uno specialista del piccone. Già Ministro ed Europarlamentare, oggi è il Direttore del Foglio, ha un programma su Rai 1 e scrive i discorsi del Presidente del Consiglio.
- Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri, anni '70, ai tempi del boss mafioso Vittorio Mangano, assunto come "stalliere". Oggi uno fa il Presidente del Consiglio, l'altro il Senatore della Repubblica. Pdl.


- Roberto Maroni, Lega Nord, nel 1996 si oppone all'irruzione della Digos nella sede di via Bellerio. Si sospetta che i leghisti abbiano messo in piedi un'organizzazione "paramilitare tesa ad attentare all'unità dello Stato". Maroni morde il polpaccio ad un poliziotto. Verrà condannato definitivamente per resistenza a pubblico ufficiale. Oggi è Ministro dell'Interno.
- In via Bellerio ci sono anche i leghisti Roberto Calderoli, oggi Ministro della Semplificazione, creatore del porcellum ed esperto in lanciafiamme, e lo xenofobo Mario Borghezio, oggi Europarlamentare.

- Marcello De Angelis, negli anni '80 milita in "Terza posizione", estrema destra, neofascismo, e viene condannato per banda armata ed associazione sovversiva. Oggi è Parlamentare Pdl.

- Gianni Alemanno, Pdl, nel 1982 viene accusato di aver lanciato una bomba molotov di fronte all'ambasciata dell'Unione Sovietica. Negli anni '80 finisce in carcere un paio di volte. Partecipa a molte manifestazioni violente. Oggi è Sindaco di Roma.

- Maurizio Gasparri e Gianni Alemanno occupano l'Università "La Sapienza", in Roma. Già Ministro delle Comunicazioni nel secondo Governo Berlusconi, oggi Gasparri è Senatore Pdl (capogruppo).
- Ignazio La Russa, Pdl, nel 1973 è in prima linea. Giovedì nero. Manifestazione non autorizzata dell'Msi, tra molotov, pistole e mazze ferrate, ci lascia la pelle un poliziotto. Oggi La Russa è Ministro della Difesa, e picchia i giornalisti.



Fonte: http://nonleggerlo.blogspot.com/2011/10/gente-pericolosa.html