• Medicina
  • Internet
  • Video
  • IL PIANO CASA CHE FA UN FAVORE ALLA CHIESA

    domenica 29 luglio 2012

    Polemiche nel Lazio tra la giunta Polverini e il governo.


    di Dario Ferri
    Il piano casa della Regione Lazio fa litigare la Polverini e il governo. Il ministro Ornaghi ha già dichiarato la sua contrarietà, bocciando duramente il progetto e parlando di “escamotage terminologici”, “vizi di fondo legati alla condonabilità degli abusi”, “formulazioni ambigue e disordinate”. Il Fatto però ci spiega anche un’altra particolarità:
    Ora con il caso esploso e non più tenuto nei binari della dialettica civile, si attendono altri interventi, a cominciare da quello della Corte dei Conti. Chi ha incontrato Renata Polverini, ieri, la descriveva terrea.

    Sul Piano, milioni di euro di investimenti, appalti, indotto, centri commerciali (che c’ entrano con il Piano casa?) aveva giocato carte per lei decisive. Non si aspettava sbarramenti. Sono arrivati sulla tutela del paesaggio. Il Ministero, salvata Villa Adriana, aveva già mostrato scarsa inclinazione alla sua devastazione.

    Con buona pace dei tanti palazzinari che a Roma e sul litorale da decenni, mettono le loro mani avide:

    Verdi e i Radicali si rivolgeranno al tribunale. Non sono gli unici a ritenere insopportabile che gli enti religiosi abbiano ottenuto l’ennesimo privilegio: la possibilità di edificare nei dintorni di chiese e luoghi di culto anche uffici, case e centri commerciali, in deroga al piano regolatore. Concessioni che secondo Radicali e Verdi “toglieranno terreno utile per la costruzione di scuole, asili e presidi sanitari”. Amen

    fonte

     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum