• Medicina
  • Internet
  • Video
  • MICROCHIP RFID PER GLI STUDENTI DEL TEXAS: LO PORTERANNO AL COLLO E I LORO MOVIMENTI SARANNO MONITORATI E TRACCIATI!

    venerdì 15 giugno 2012

    A SCUOLA CON L'RFID.NO,NON E' UN TITOLO DI UN FILM MA QUANTO REALMENTE ACCADE IN DUE ISTITUTI DEL TEXAS.AL MOMENTO IL PROGETTO E' IN UNA FASE EMBRIONALE E RIGUARDA SOLO 6000 STUDENTI MA SE DARA' SODDISFAZIONI(E LE DARA') STATE CERTI CHE VERRA' APPLICATO AGLI OLTRE 100.000 STUDENTI DEL TEXAS,CHE CON IL LORO MICROCHIP RFID AL COLLO SARANNO MONITORATI AD OGNI ISTANTE E AD OGNI PASSO..ALLA FACCIA DELLA PRIVACY E DELLA LIBERTA' PERSONE(CHE ORAMAI E' UN OPTIONAL!).


      di Free Italy
    Su la "Repubblica" ci hanno persino scherzato con quel simpatico titolone "Presente? Sì, la scuola ti tagga",ma non c'è nulla da ridere su una notizia del genere. In parte mi fa piacere che un giornale così seguito ne abbia parlato,almeno nessun lettore potrà bollare la notizia come complottista. Comunque la notizia è grave e avvicina sempre di più il momento dell'applicazione del microchip a tutta la popolazione americana,eppoi chissà..

    MICROCHIP RFID AL COLLO DEGLI STUDENTI DEL TEXAS 

    Il Texas è sempre stato uno stato all'avanguardia in tutti i sensi. Questa volta i bravi texani hanno pensato che sia estremamente utile l'applicazione di un microchip Rfid al collo degli studenti per poterli monitorare,o se preferite spiare...
    Studenti texani non avete scampo!Basta con le alzate di mano per segnalare la vostra presenza. Basta con le assenze ingiustificate. Basta con le scappatelle adolescenziali."Utilizzando le radiofrequenze RFID, grazie a un microchip dotato di antenna (detto tag) nelle scuole sarà possibile monitorare l'ingresso e gli spostamenti degli allievi all'interno della scuola".
    Sia chiaro si tratta di un progetto sperimentale in stato,come dire,embrionale ma pur sempre sconcertante.Perchè come sapete il microchip Rfid riesce a localizzare la posizione di una persona e dunque applicarlo al collo dei propri studenti dà ai dirigenti scolastici la possibilità di sapere sempre dove sono i ragazzi all'interno dell'istituto. Uno strumento utilissimo per contrastare il fenomeno dell'assenteismo, ma non certo per curare le ragioni di quell'assenteismo..Perchè se un ragazzo non va a scuola ci sono dei motivi di base e applicargli un chip al collo non è certa la soluzione migliore.Anzi non è proprio una soluzione. La pensa allo stesso modo la comunità texana,che infatti si è dimostrata perplessa e preoccupata.

    Addio appello.Addio registro scolastico. Ora c'è l'Rfid e il monitor collegato al microchip..In questo eclatante progetto basterà buttare l'occhio su un monitor per sapere se uno studente è a scuola e in che parte precisa dell'istituto si trova!
    Siamo certi che questo aumenti la sicurezza dei ragazzi,o viceversa li rende ancora di più insicuri?
    Il progetto come dicevamo all'inizio,riguarderà per ora solo due istituti,la John Jay High School e la Anson Jones Middle School, e oltre 6000 studenti. Come si legge su Repubblica,infatti,riguarderà anche tutti gli allievi con disabilità del distretto. Anche gli studenti disabili,avete capito bene!
    Ma non finisce qua. Se tutto andrà bene (e pensiamo purtroppo di sì) il programma verrà esteso a tutti gli istituti della Contea di Bexar, che vanta 112 scuole e oltre 100.000 studenti. Dovete sapere cari lettori di Free Italy che questo programma per bocca degli stessi ideatori aumenterà anche i fondi statali,perchè lo stato americano come quello inglese (per citarne solo un altro) finanzia i progetti con l'Rfid. Ma state tranquilli succede anche in Italia e in ogni parte del mondo..E magari un giorno non molto lontano anche i nostri ragazzi verranno chippati con l'Rfid a scuola. Succederà se non facciamo qualcosa per fermare questo progetto di controllo globale.
    Non è mettendo un chip a uno studente che si risolve il problema dell'assenteismo. Non è obbligandolo ad assistere a una lezione che migliorerete il suo rendimento scolastico. E allora a che serve l'Rfid? A contrallare i tuoi ragazzi e a farci abituare al controllo..

    Chi volesse visiti la sezione dedicata al Microchip Rfid per eventuali approfondimenti.

    Free Italy

     
    Free Italy © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum